CINEMA

PRIVATO

“Il cinema non morirà mai, ormai è nato e non può morire: morirà  la sala  cinematografica,  forse,  ma di questo non mi frega niente”

Mario Monicelli

Sala cinema in casa: realizziamo sale cinematografiche private

Per oltre venti anni abbiamo progettato, allestito, messo a punto e curato sale cinematografiche a biglietto. Oggi la tecnologia, unita all’esperienza maturata, ci consente di costruire sale personali di qualità uguale o di gran lunga superiore alle sale pubbliche.

Il vero cinema a casa tua o nel tuo locale

La sala cinematografica, a differenza di ciò che viene definito comunemente Home Theater, per essere considerata tale deve soddisfare dei criteri standard di progettazione e messa a punto, per far sì che la fruizione da parte dello spettatore sia conforme alle scelte artistiche degli autori.

Esistono dei parametri inderogabili che riguardano: l’acustica dell’ambiente, la disposizione dei diffusori acustici dietro lo schermo e in sala, l’equalizzazione dello spettro audio e la pressione sonora, la definizione e le dimensioni dello schermo, il bilanciamento dei colori, la luminosità e il suo contrasto minimo.

Attualmente la tecnologia consente a un cinema privato concepito secondo i nostri criteri di superare di gran lunga la qualità massima ottenibile nelle sale pubbliche, in particolare per quanto riguarda il contrasto, che può risultare da cento a mille volte superiore.

In virtù di tali caratteristiche, le nostre sale sono luogo ineguagliabile di fruizione e condivisione tanto dello spettacolo cinematografico, quanto di quello musicale.

Indirizzo

Via Bitinia 43 Roma

e-mail: paolo@architetturesonore.it

telefono: 3356640542

Richiedi un appuntamento presso la nostra sede